Quando si tratta di rinnovare un ambiente, spesso la prima idea che viene in mente è sostituire i mobili che lo compongono.
Questo perché, ancora oggi, molti sottovalutano o non conoscono il potenziale delle pellicole adesive nell’ambito dell’interior decoration.
La necessità di rinnovare mobili e arredi non richiede necessariamente interventi di sostituzione.
Spesso infatti, invece di rimuovere dei mobili per acquistarne altri, è possibile rivestire quelli esistenti grazie al wrapping e alle pellicole adesive.
L’intervento con tecnica wrapping viene utilizzata sempre più spesso sia nei nuovi allestimenti di interni sia nella attività di restyling o ristrutturazione veloci ed efficienti.
Questa tecnica permette di intervenire su tutti i tipi di materiali e supporti con una infinita gamma di colori, texture, finiture ed effetti materici, stampe di grafiche o fotografie personalizzate.
Offriamo soluzioni per arredi, porte, pareti divisorie, soffitti , muri, pavimenti , vetri, in grado di dare nuova vita agli ambienti.
Possiamo rivestire totalmente o parzialmente il vostro arredamento con pellicole adesive di altissima qualità, specifiche per questa tecnica di rivestimento, attraverso un'applicazione veloce ed economica, evitando così costosi lavori di verniciatura.
La pellicola resiste ai lavaggi senza subire alcun danno e si può completamente rimuovere, senza rovinare il colore e la verniciatura originali, ma anzi, preservandoli da usura e da abrasioni.
Abbiamo a disposizione una vasta gamma di finiture, come metalli, tessuti, pietre, lacche, legno, rilievo e finiture hi-tech.
Offriamo soluzioni perfette ed economiche per rinnovare e dare nuova vita ad arredi esistenti, a infissi e a telai delle porte, oltre che soluzioni per la riqualificazione di aree soggette ad un elevato standard di usura come montacarichi, scale mobili, piani di lavoro, banchi cassa, colonne, corrimano, ecc.
Le pellicole adesive per mobili e arredi rappresentano la soluzione più conveniente per rinnovare gli interni, sia in termini di tempo che di denaro, senza rinunciare alla qualità.
I rivestimenti adesivi per mobili sono realizzati con un film adesivo termoformabile, capace di rivestire diversi tipi di superfici lisce, in particolare legno, laminati, pvc e alluminio.
Grazie a pellicole altamente tecnologiche, si possono realizzare eccellenti restyling di interi ambienti. Questo in virtù delle loro caratteristiche e dei numerosi vantaggi legati al loro utilizzo:
-velocità di applicazione
-costi contenuti
-finiture estetiche ed eleganti
-adatte a ogni tipo di ambiente
La più grande peculiarità dei rivestimenti adesivi è senza dubbio il loro effetto materico, grazie al quale riescono a riprodurre in modo realistico l’aspetto e la consistenza di numerosi tipi di materiali, come legni, pelli, pietre, metalli e tanti altri.