PELLICOLA DI SICUREZZA
PELLICOLA DI SICUREZZA
PELLICOLA DI SICUREZZA

PELLICOLA DI SICUREZZA

Installando una pellicola di sicurezza si ha la possibilità di trasformare un semplice vetro in vetro di sicurezza classificato 2B2. Il costo dell'intervento con la pellicola è notevolmente più basso di quello che si andrebbe a sostenere se si dovessero sostituire i vetri semplici in vetri di sicurezza.

L'intervento è stato eseguito a Saracena, provincia di Cosenza, presso una palestra che grazie all'applicazione della pellicola di sicurezza, ha trasformato i vetri esistenti , rispettando così le normative vigenti in materia di sicurezza nelle palestre.

Possono essere trattati con queste pellicole anche gli specchi presenti nelle sale attrezzi, spogliatoi, scuole di danza,camerini prova dei negozi ecc..  evitando possibili incidenti causati da urti di persone o di cose.

Infatti la funzione di queste pellicole è quella di mantenere il vetro assieme nel telaio in caso di rottura ed evitare la proiezione dei frammenti, vero pericolo per persone e cose. 

La pellicola di sicurezza per specchi è classificata come 2B2 in conformità alla norma EN12600 e trattiene i frammenti di specchio in caso di rottura per urto accidentale o fuoco. 

Quando un vetro o uno specchio si rompe le probabilità di arrecare danni o ferire persone sono considerevoli , meglio prevenire tali incidenti.

 

Lavori di SICUREZZA

Installazione Pellicole

Emmegi sas è azienda leader in Calabria nella consulenza dell'istallazione di pellicole per vetri, per il controllo dell'energia solare, la dispersione termica, la trasformazione in sicurezza delle vetrate, la decorazione e la privacy degli ambienti, l'oscuramento dei vetri delle auto.

Le nostre pellicole per vetri offrono una soluzione veloce, efficace ed economica a problemi come la salvaguardia delle persone e la protezione di oggetti e arredi (legge 81), il miglioramento della qualità della vita all'interno degli ambienti, riducendo il calore e attenuando i bagliori, la decorazione delle pareti vetrate e la schermatura all'indiscrezione degli sguardi.

Continua